I Nostri Oli

La mia famiglia produce olio extra vergine di oliva in Sicilia da oltre un secolo Dalla piccola azienda agricola vicino Palermo nelle campagne di San Lorenzo, al frantoio sperimentale di Custonaci. Attraverso cinque generazioni, coniugando il valore della tradizione con il supporto delle tecnologie più avanzate, portiamo per il mondo le eccellenze della produzione olearia siciliana. La nostra passione per il vostro piacere. Barbera, siciliani naturalmente.”

Lorenzo

Dedicata a tre generazioni della famiglia Barbera, rappresenta il fiore all’occhiello della produzione di olio extra vergine di oliva della “Manfredi Barbera e Figli S.p.A.”, un prodotto di altissima gamma, apprezzato dai migliori chef di fama internazionale. Sintesi del valore storico dell’Azienda, del suo rendimento nel territorio, la Sicilia, e dell’orientamento all’alta tecnologia. Massima espressione del frantoio sperimentale di Custonaci.

Carlo

Rappresenta, insieme alla linea Lorenzo, il fiore all’occhiello della produzione degli Oleifici. L’olio, ad indicazione geografica protetta, nasce nei terreni dell’agro di Castelvetrano, Partanna e Campobello di Mazara, la varietà è Nocellara del Belice, i criteri di coltivazione sono quelli dell’agricoltura biologica, con le olive raccolte a mano tra le ultime due settimane di ottobre e le prime due di novembre e molite presso il frantoio sperimentale di Premiati Oleifici Barbera mediante un processo di denocciolatura.