Promossa dal consorzio Cofiol e sostenuta dall’assessorato regionale alle Attività Produttive in programma il 12 settembre, alle 9.30, nell’hotel La Torre di Mondello
Presenti gli assessori Tamajo e Barbagallo e l’imprenditore Manfredi Barbera. Prevista la consegna del premio “L’oliva d’Oro” alle eccellenze nelle categorie Produttori, Frantoiani, Ristoratori, Distributori e Giornalisti.
“Coltiviamo il futuro: formazione e aggregazione ricetta vincente per la filiera olivicola siciliana”. E’ questo il tema della quindicesima edizione de “L’isola del Tesolio”, il convegno promosso e organizzato da Cofiol (consorzio filiera agricola) e sostenuto dall’assessorato regionale alle Attività Produttive, che si terrà il 12 settembre prossimo a partire dalle 9:30 nell’hotel La Torre, a Mondello (Via Piano di Gallo 11).
Alla tavola rotonda parteciperanno il sindaco Roberto Lagalla, l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, l’assessore dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea, Salvatore Barbagallo e ancora Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio Palermo-Enna, Salvatore Malandrino, Regional manager Unicredit, Dario Caltabellotta, dirigente generale dell’assessorato Attività Produttive, Aldino Zeppelli, AD gruppo Pieralisi e Manfredi Barbera, Ceo Manfredi Barbera e Figli Spa.
Dopo il convegno sara’ consegnato il Premio l’Oliva d’Oro, il riconoscimento alle eccellenze nelle categorie Produttori, Frantoiani, Ristoratori, Distributori e Giornalisti.