Il documentario “Olio di Famiglia” che racconta la storia delle cinque generazioni dell’azienda Barbera, che ha festeggiato i 130 anni, sarà proiettato il prossimo 7 luglio alle 21, nell’ambito della rassegna Cinema City che si svolge al Palazzo dei Normanni (Piazza del Parlamento) a Palermo.
La proiezione sarà preceduta da un breve talk moderato da Carmelo Galati, e vedrà la partecipazione di Manfredi Barbera, CEO di Premiati Oleifici Barbera, da Roberto Magnisi, direttore delle cantine Duca di Salaparuta, dal Generale Francesco Principe e dall’assessore regionale all’Agricoltura, Salvatore Barbagallo.
“Se oggi dobbiamo raccontare Barbera – spiega Manfredi Barbera – lo facciamo raccontando un’azienda, una storia, una visione che rimane fedele alle sue radici e al contempo si apre alle sfide del futuro”.
Guardando ai prossimi 130 anni, l’auspicio di chi oggi è alla guida dell’Oleificio Barbera è che l’azienda possa rimanere simbolo di autenticità e di eccellenza, capace di ispirare chiunque creda nel valore della tradizione senza rinunciare all’innovazione. Se potessimo lasciare un messaggio scritto sul retro di ogni etichetta destinata al futuro, sarebbe semplice e reciterebbe così:
“Ricorda da dove vieni, ama quello che fai, rispetta chi ti sceglie”.