Riconosciute a livello internazionale, le nostre certificazioni sono la garanzia della qualità della nostra filiera produttiva e della sicurezza alimentare che ne deriva.
Lo standard globale BRC per la sicurezza alimentare è sviluppato da esperti del settore alimentare provenienti da rivenditori, produttori e organizzazioni di servizi di ristorazione per garantire che sia rigoroso e dettagliato, ma allo stesso tempo di facile comprensione.
La carbon foot print (letteralmente, “impronta di carbonio”) è un parametro che viene utilizzato per stimare le emissioni gas serra causate da un prodotto, un servizio, un’organizzazione, un evento o un individuo, espresse generalmente in tonnellate di CO2 equivalente.
La Certificazione Halal si ottiene a seguito di un percorso di verifica del rispetto di requisiti richiesti dalla cultura islamica nella produzione di prodotti (alimenti, cosmetici, abbigliamento, etc.) e nell’erogazione di servizi (finanziari, turistici, etc.).
ICEA contribuisce allo sviluppo sostenibile dell’agricoltura biologica attraverso l’attività di controllo e certificazione delle aziende italiane nel campo degli standard etici e ambientali regolamentati e volontari nei settori Food, Non Food, Responsabilità Sociale d’Impresa, in linea con i principi di imparzialità, indipendenza e terzietà.
Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.
Sistemi di gestione per la sicurezza alimentare – Requisiti per qualsiasi organizzazione nella filiera alimentare, nel testo ISO Food safety management systems—Requirements for any organization in the food chain”, è uno standard applicato su base volontaria dagli operatori del settore alimentare.
La ISO 22005 recepisce le norme italiane UNI 10939:01 relativa a “Sistema di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari” e UNI 11020:02 relativa “sistema di rintracciabilità nelle aziende agroalimentari” e si applica a tutto il settore agroalimentare.
La norma ISO 9001 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione. I requisiti espressi sono di carattere generale e possono essere implementati da ogni tipologia di organizzazione.
La SA 8000 è uno standard di certificazione che incoraggia le organizzazioni e sviluppare, mantenere e applicare pratiche accettabili socialmente nel posto di lavoro.
© 2024 MANFREDI BARBERA & FIGLI S.P.A.
P.IVA IT 00102830825Numero REA PA 33848
Capitale sociale 1.606.000,00
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di PALERMO
Archivio Ufficiale delle CCIAA Registro Imprese
PEC: oleificibarbera@pec.it
STABILIMENTO
c\da Forgia | 91015 Custonaci (TP)
Tel. +39 0923 973634
Fax. +39 0923 973548
UFFICI
via E. Amari, 55/A | 90139 Palermo
Tel. +39 091 582900
Fax +39 091 582719
info@oliobarbera.it