fbpx

0%

October 19, 2017

PREMIATI OLEIFICI BARBERA A TAORMINA GOURMET ANTEPRIMA OLIO NOVELLO E MASTERCLASS CON MANFREDI BARBERA

PREMIATI OLEIFICI BARBERA A TAORMINA GOURMET ANTEPRIMA OLIO NOVELLO E MASTERCLASS CON MANFREDI BARBERA

Premiati Oleifici Barbera e Taormina Gourmet, una partnership consolidata che si rinnova anche quest’anno, in occasione della quinta edizione. Il 22 e 23 ottobre sarà possibile degustare in anteprima, al banco d’assaggio, l’olio novello della campagna 2017, mentre gli extra vergine top di gamma della linea Lorenzo, saranno utilizzati dai grandi chef per i loro cooking show.

Premiati Oleifici Barbera è la prima azienda al mondo ad aver commercializzato e promosso, fin dal 1910, l’olio extra vergine di oliva siciliano nelle bottiglia di vetro. Taormina Gourmet è il grande evento, organizzato dal giornale on line di enogastronomia Cronache di Gusto, che racconta il mondo dell’enogastronomia italiana attraverso masterclass, cooking show, cene d’autore e la partecipazione delle migliori aziende dell’agroalimentare italiano.

Spazio all’approfondimento, domenica 22 ottobre alle ore 10:15, con la Masterclass denominata “Tutto sull’olio” guidata da Manfredi Barbera per scoprire, direttamente dalla sua voce, la storia dell’azienda di famiglia, le particolarità di una selezione di cultivar siciliane e i migliori abbinamenti con il cibo.

Nella stessa giornata si potrà, inoltre, assistere alla lavorazione in diretta delle olive, resa possibile grazie al frantoio mobile di Premiati Oleifici Barbera. Si inizia la mattina con la molitura di Biancolilla, Cerasuola e Nocellara, le tre cultivar delle rinomate etichette “Lorenzo”, mentre a partire dalle ore 17 sarà la volta delle olive provenienti dal campo di Zagaria per la produzione dell’Olio per la Pace.

Per prenotare il proprio posto alla Masterclass “Tutto sull’olio” guidata da Manfredi Barbera collegarsi al sito: http://www.taorminagourmet.it/shop/acquista.php