Premiati Oleifici Barbera realizza una limited edition esclusiva per il noto brand newyorkese SUPREME

Il noto marchio newyorkese di streetwear ha chiesto alla rinomata azienda olearia siciliana la realizzazione di un’edizione limitata di olio IGP Sicilia andata sold out immediatamente negli store Supreme di tutto il mondo.

Supreme, noto marchio giovanile di streetwear newyorkese ha scelto la storica azienda palermitana Premiati Oleifici  Barbera per una nuova collaborazione. Si tratta della realizzazione di una serie limitata di bottiglie d’olio Extra Vergine IGP Sicilia brandizzate Supreme, nata a gennaio da un’intuizione della responsabile sviluppo nuovi progetti di Supreme che, innamorandosi della bontà del prodotto e del design della lattina da 50 centilitri della rinomata azienda siciliana, probabilmente durante un pranzo da Eataly a New York, ha scritto direttamente l’azienda  per proporre lo sviluppo di un progetto per una confezione di olio Igp Sicilia.

Il progetto ha visto la realizzazione di un’edizione limitata e ultra esclusiva di 6000 pezzi lanciata il 24 agosto negli store Supreme di tutto il mondo (New York, San Francisco, Berlino, Londra, Parigi, Milano, Amsterdam e Tokyo) e andata a ruba in meno di 12 ore.

Una bottiglia di olio da 50 centilitri che richiama moltissimo i temi del carretto siciliano, con un design decisamente moderno e accattivante, e che ha permesso all’azienda fondata da Lorenzo Barbera nel 1894 di avvicinarsi anche a un pubblico decisamente giovane. “Sono molto orgoglioso che un brand ultra giovane newyorkese abbia scelto un’azienda come la nostra con 130 anni di storia, che produce olio extra vergine d’oliva in Sicilia – racconta Manfredi Barbera, Amministratore Unico di Manfredi Barbera & Figli S.p.A – ci hanno contattati non attraverso canali istituzionali, il tutto è nato on line su LinkedIn. La cosa carina che ci hanno raccontato è che ci hanno trovato facendo una colazione/pranzo da Eataly che è molto vicino al loro quartier generale a New York e si sono ritrovati a tavola il nostro Igp Sicilia. Gli è piaciuto e hanno voluto riprendere il tema del carretto. Sono molto contento di raggiungere le fasce d’età più giovani attraverso questo progetto che è stato inaspettato, dal momento che la richiesta è arrivata da parte loro ma che ci ha visto da subito entusiasti e pronti per altre importanti sinergie come questa”.

L’azienda Manfredi Barbera & Figli spa, è oggi una delle più rinomate aziende olearie nel panorama internazionale; dal 2018 con l’apertura della sua società Manfredi Barbera USA Corporation con sede a New York, si conferma ulteriormente ambasciatrice della qualità siciliana nel mondo.

OLIÀ, il gusto è donna

Femminilità e creatività, un binomio inscindibile che da oggi trova piena espressione attraverso un nuovo olio extravergine d’oliva pensato dalle